Cerca

Amministrazione trasparente

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, la pubblicazione dei dati in questa sezione intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:

  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti che riguardano l’Archivio di Stato di Savona ai sensi degli artt. 9 e 10 del d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 (e successive modifiche apportate con d.lgs. n. 97 del 25 maggio 2016), secondo le indicazioni del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità elaborato dall’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance del MiC.

Responsabile della trasparenza: Pitzus Francesca

Portale Amministrazione Trasparente – Ministero della cultura
Come da Circolare del Segretario Generale del Ministero della cultura – n. 26 del 1 giugno 2022 – a far data dal 30 giugno 2022 tutte le pubblicazioni relative agli adempimenti degli obblighi di trasparenza sono effettuate solo tramite la Piattaforma Amministrazione Trasparente – PAT: https://trasparenza.cultura.gov.it/.

Personale:
Direttore: Pitzus Francesca
Dotazione organica

Contratti 2023 (xml)

Contratti 2022 (xml)

Contratti 2021 (xml)

Skip to content